Premesso che da quando ho postato sto thread l'accesso al sito mi è concesso si e no per un'ora al giorno, manco vivessi in un paese dove Internet è parzialemente oscurato....ma ho letto bene?
"Del Piero furbo?"
Cioè, si è voluto insinuare che Del Piero Alessandro da Treviso, di professione calciatore.....è furbo??
Comunque, Martin, temo che ti sia sfuggito qualche altro particolare di questa storiella tanto italiana (ma volendo anche tanto cinese, anche se probabilmente un po' meno norvegese).
Vedi, il buon Alex non ha chiesto 1 pass per lui e 6 per gli amici.
Eh no : proprio tutti e sette per lui li ha chiesti.
Uno per ogni ztl.
E quando gli è stato detto di no, li ha chiesti di nuovo, manco l'avessero scambiato per Birindelli.
Pensa : gli han risposto di no un'altra volta.
A questo punto ho paura che gli toccherà comprarsi 7 pied-à-terres nelle 7 rispettive ztl, se proprio vuole parcheggiare il SUV dove e quando Pinturicchio comanda.
Riguardo lo IOR.....e chettecredi?
Dico, ma tanto per dirne una, ma hai presente chi è il più grande proprietario di beni immobili d'Italia?
Uno pensa Ligresti, l'ingegnere di Paterno' che ha buttato giù e ricostruito mezza Milano.
E invece no, non è Ligresti.
Oppure quel gran galantuomo di Caltagirone.....aho ha tirato su un'altra Roma, ha tirato, tutt'intorno a Roma!
Nemmeno lui.
Parte un sussurro....noo, che squallore....sta a veder che è la 'Ndrangheta. Questi si son pigliati pure gli appalti per la ricostruzione del Uorld Tredde Center, vuoi mettere..
Ancora picche.
Il più importante patrimonio immobiliare del Bel Paese, caro il mio Marti, è in mano allo Stato della Città del Vaticano.
Oltre mille immobili soltanto a Roma.
Non chiese.
Non basiliche.
Non luoghi di culto.
Ma palazzi, uffici, alloggi.
Più di mille soltanto a Roma.
T'è piaciuto Vaticano S.p.a? E allora leggiti "La Questa", di Curzio Maltese.
E forse vedrai che invece si.
Forse vedrai che a volte uno stato sovrano (uno qualsiasi, anche uno staterello piccolo piccolo, grande solo mezzo chilometro quadrato, per dire), può "frustare" piuttosto liberamente la vita politica, giuridica, economica di un altro stato sovrano (uno a caso eh....che ne so io : mettiamo uno a forma di stivale).
Vabbè, per oggi ho sforato abbastanza.
Si diceva : Alessandro Del Piero.
Il Capitano. Il Modello.
L'Uomo onesto, ma a volte anche l'Uomo furbo.